07 Giugno 2024: Il giorno che mi porta a visitare per la prima volta Monza. Sono rimasto meravigliato in positivo dalla sua bellezza in particolare dal Duomo, dai vicoli stretti e piacevoli da camminare e dalla bellissima Villa Reale circondata da un bellissimo parco dove si può rimanere per qualche ora immersi nella natura, lontano dalla routine frenetica della vita moderna. Vi consiglio di andare a visitarla, perchè ne rimarrete sorpresi in positivo.
01 Giugno 2024: Altra bellissima esperienza alla scoperta della Cultura Giapponese. Per ritrovarsi in momento di sconforto, il beneficio che porta questa cultura è notevole, si ritrova soprattutto la pace, la serenità e lo stare bene con se stessi.
25 Maggio 2024: Altra bellissima esperienza, sono stato a visitare la mostra dal titolo: Small is beautiful. Vedendo queste bellissime creazioni attraverso la fotografica, ho fatto questa riflessione che nella società in cui viviamo le cose belle e brutte che ci capitano dobbiamo riuscirle a vedere da tutte le prospettive, perchè non c'è ne rendiamo conto che basta poco per cambiare il nostro d'animo. Noi persone sensibili siamo piccole rispetto alle cose grande che ci circondano, ma abbiamo una forza di volontà superiore agli altri.
04 Maggio 2024 la mia voglia di fare qualcosa che mi faccia stare bene mi porta a visitare la bellissima Como piena di bellissime opere d'arte e del suo bellissimo lago dove sedersi ad apprezzare il panorama davanti ai nostri occhi.
01 Maggio 2024 mi porta a visitare la bellissima Varese che si trova a pochi passi da Milano. Bellissima città dove spicca un grandissimo giardino dove stare a leggere un bellissimo libro oppure a sentire il profumo piacevole della natura. Mi ha colpito molto che in ogni strada appesa ho trovato la bandiera Italia.
Nei giorni scorsi, ho avuto l'occasione per un evento molto importante che mi riguardava cioè il 50° anniversario di matrimonio dei miei genitori di visitare la Liguria e precisamente le Cinque Terre. Sono rimasto incantato dalla bellezza di queste posti , perchè le persone sensibili quando stanno a contatto con la natura si trova a proprio agio, ma di queste piccole isole mi ha stupito la bellezza del tempo che si è fermato come vivere ancora negli anni passati. Gli abitanti trasmettevo tutto il loro amore, per farmi sentire a casa e non è da tutti far sentire queste emozioni. Vi consiglio di visitarle in anticipo gustatevi queste foto e per un'attimo chiudete gli occhi e pensate per un attimo di essere lì. La sensibilità e anche nel vedere la bellezza che ci circonda.
Seconda parte del Fuori Salone a Milano. Una bellissima esperienza che mi arricchito moltissimo.
Stefano Dipietro
Questo week-end ho avuto la possibilità di girare dei bellissimi luoghi di Milano in occasione della settimana dell'Art-Design. Poi ho partecipato anche una bellissima esperienza, visto che da qualche tempo mi sto dedicando alla meditazione yoga e alle culture orientali , quella della cerimonia del thè. Vi consiglio vivamente di intraprendere la conoscenza di queste culture, perchè nel mio percorso di cambiamento e di miglioramento mi sta trasmettendo delle emozioni molto positive.
Stefano Dipietro
Ho avuto il piacere di visitare sia a Padova che a Milano, in occasione dei 150 anni la mostra di Monet che una serie di fotografie che la rappresentano. Vi consiglio di visitarle entrambe, ma se dovete scegliere andate prima a vedere quella di Padova, perchè in quelle ci sono proprio le sue opere, invece in quella di Milano erano opere digitali ma sempre un'esperienza da fare.
Stefano Dipietro
Sabato scorso, come faccio da qualche tempo, appunto nel mio tempo libero mi sono regalato una visita alla Chiesa San Maurizio di Milano, dove c'è una bellissima Cappella Sistina. La bellezza di questo punto non potete immaginarlo e le foto non danno merito di questo luogo bellissimo, che consiglio a questo punto di visitarlo di persona. La persona sensibile per stare bene, si circonda di queste bellezze da visitare che continuare a donare amore e la propria anima.
Stefano Dipietro
Domenica scorsa in occasione della prima domenica del mese, ho dedicato al mio tempo una visita al Museo del Novecento qua a Milano. Una esperienza bellissima, dove ho avuto il piacere di ammirare alcuni capolavori, tra cui quelli che vedete nelle foto. Trattasi del pittore Umberto Boccioni che in questi tre quadri, rappresenta tre stati d'animo e più precisamente "Gli addii", "Quelli che vanno" e infine "Quelli che restano". Ho immaginato in questi quadri gli stati d'animo delle persone sensibile che si trova ad affrontare nella vita di tutti i giorni. "Quelli che restano", che apprezzano le persone sensibili che se li tengono nella propria vita, "Quelli che vanno", purtroppo succede con mio grande dispiacere quando le persone sensibili vengono usate e poi vengono lasciate senza un perchè e questa situazione la persona sensibile ne soffre abbastanza, si chiude in se stessa e alcuni volte riesce a reagire altre volte si chiude in se stessa. "Gli addii" viene raffigurata sia la persona sensibile che riceve questo trattamento e non si da pace, sia chi va via lasciando la persona sensibile nel suo mondo e alcune volte è un vantaggio, perchè la persona sensibile in un momento iniziale di smarrimento, ritrova la sua armonia del suo mondo e può fare a meno degli altri che non lo capiscono. Ecco la persona sensibile è racchiusa in tutto ciò che vi ho raccontato e in tutto quello che io ho vissuto nella mia vita e non mi vergogno a fatto di quello che ho vissuto, anzì mi ha dato modo di capire il bello della mia persona e continuare trasmette a tutti voi queste mie emozioni. FIERO DI ESSERE PERSONA SENSIBILE E ANCHE VOI NE DOVETE ESSERE FIERI, aspetto le vostre emozioni raccontate, non abbiate paura di aprirvi perchè qua siamo tra PERSONE SENSIBILI.
Stefano Dipietro
Nel 2023 a Milano il tempio della musica il Teatro alla Scala ha ospitato una mostra in memoria della più grande soprana Maria Callas a 100 anni dalla nascita con foto che la ritraggono in opera e anche i suoi abiti che ha indossato in scena. Dotata di una voce dal timbro non omogeneo e di grande volume, sviluppò un magistrale controllo della voce, notevole estensione ed agilità grazie alla formazione belcantistica ricevuta dal soprano Elvira de Hildago. Il successo artistico e la successiva esposizione mediatica dovuta alle frequentazioni sociali extra-teatrali hanno costruito un mito attorno a lei, attribuendole l'appellativo di Divina.
A Milano, una domenica pomeriggio sono andato a visitare Palazzo Bagatti e Valsecchi dove si trova il museo che prendo il nome del Palazzo dove vengo esposte al pubblico le collezioni d'arte rinascimentale e gli oggetti d'arredo rinascimentale e neorinascimentale raccolti negli ultimi decenni del XIX secolo dai fratelli Fausto e Giuseppe per arricchire la propria casa essendo stata per loro la propria dimora. Bellissima esperienza visitando questo palazzo si torna indietro nel tempo, perchè si può capire come hanno vissuto loro in una casa molto accogliente.
Stefano Dipietro
Van Gogh, in mostra a Milano con le sue più belle opere. Non potevo non andare visto l'occasione e posso dirvi che ne sono rimasto incantato, perchè dalle sue opere si può ammirare la bravura dei suoi dipinti e come se nel momento in cui si guardano siamo proiettati all'interno dell'opera stessa. Infatti c'è una sala grandissima in cui ci si può sedere e alcune delle sue opere scorrono nelle pareti della sala, dando quell'effetto di essere appunto all'interno delle sue opere. Per chi ama Van Gogh consiglio di andare a vedere, perchè si esce dalla mostra con una pace interiore e si recuperare una serenità persa con il logoria della vita moderna fatti di andare sei più velocemente.
Stefano Dipietro
Questa bellissima mostra che ho avuto il piacere di visitare dal titolo "Camere Sognanti". Chi non ha dentro di noi una camera interiore, con una porta da aprire e un mondo da esplorare. Ognuno di questi ritratti mi ha trasmesso l'emozione e lo stato d'animo che la persona sensibile vive nella sua vita. Per esempio la stanza che apre la porta al mare comunica quel messaggio del tramonto della fine di una giornata fatti di alti e bassi e guardando il mare e sentendo il rumore dell'onde, la paura di non sapere quello che gli aspetta il giorno dopo. La stanza con la porta che apre al cielo appunto, lo stato d'animo della persona sensibile che alle prime luce del sole si sveglia con la curiosita' di scoprire cosa gli porterà il nuovo giorno. Le due stanze con la nuvola sopra rispettivamente del divano e del letto rappresenta e trasmette quel momento in cui la persona sensibile è nel suo stato d'animo di confusione e tristezza pronto a mollare tutto e a non farcela, forse dovuta alla società in cui vive che lo costringe a vivere male e a non essere capito. Infine le ultime due foto il letto con un sasso sopra la testa e una stanza piene di opere d'arte, rappresenta la persona sensibile nel suo totale stato confusionale, preso da emozioni contrastate.
Aggiungi commento
Commenti