In questa pagina troverete tutti i libri che ho letto e che ho il piacere di consigliarvi per una buona letteratura, che parlano di sensibilità e non solo.

Oggi vorrei condividere con voi questo quinto libro che ho avuto il piacere di leggere dal titolo: "La montagna sei tu" scritto dalla bravissima  Brianna Wiest.  La scrittrice ci accompagna nella scalata verso la vetta dell'autoconsapevolezza, insegnandoci a riconoscere le opportunità nascoste dietro gli ostacoli che incontriamo lungo il cammino. Il segreto è procedere a piccoli passi: smettere di autosabotarci, coltivando l'intelligenza emotiva e avvicinandoci alla nostra parte più autentica; provare a guardare la realtà da un'altra prospettiva; ascoltare e assecondare le effettive necessità del corpo e della mente; lasciarci alle spalle gli errori del passato e i comportamenti autolesionistici. Ve lo consiglio calorosamente, perchè è un libro che a me ha dato l'autoconsapevolezza che la mia sensibilità e gli altri miei tratti caratteriali che prima sabotavo credo che fossero sbagliati, adesso sono un mio punto di forza. BUONA LETTURA!!!!!!

                                                                                 

Come lettura vi consiglio questo libro dal titolo "La scelta" scritto da Og Mandino. E' la storia di un manager che l'apice della sua carriera decide di dimettersi per dedicarsi interamente alla professione di scrittore. E' stato per me fonte d'ispirazione per iniziare a fare delle scelte volte al cambiamento, una su tutte la pubblicazione del mio sito web, che parlasse della sensibilità e delle persone sensibili. Il mettersi in gioco, nonostante avessi un lavoro certo e sicuro, che giorno dopo giorno non mi sta dando più quelle soddisfazioni e che mi sta sempre di più facendo sentire una persona sbagliata.  BUONA LETTURA!!!!!!

Come lettura vi propongo questo splendido libro che sto leggendo dal titolo: " Il corpo di guarigione"  sottotitolo "La consapevolezza corporea come chiave di conoscenza e di trasformazione di sè", scritto da Martino Nicoletti.  Martino Nicoletti per me dopo un anno che  lo conosco , ormai è diventato uno di famiglia un fratello maggiore conosciuto nel mio momento più buio che stavo vivendo  che ha avuto il merito di aiutarmi a rialzarmi e  a risvegliare il drago che è in me , ma soprattutto a non snaturarmi .  Con la lettura dei suoi libri e anche a partecipare a i suoi seminari , ho riscoperto una personalità e una migliore sensibilità che non sapevo di avere adesso posso dire a distanza di un anno che il cerchio si è chiuso grazie alla mia forza di volontà e al suo sostegno e posso vivere la mia vita con serenità e soprattutto a volermi bene in primis. Questo libro parla nello specifico del nostro corpo, di come prendersene cura con dei semplici esercizi di respirazione , che portano ad un benessere interiore notevole.  Se volete approfondire la conoscenza di Martino potete visitare la sua pagine web , vi assicuro non ve ne pentirete , rinascere e sarete una persona diversa in positivo e migliore.  BUONA LETTURA!!!!!

Come lettura vorrei proporvi questo libro che ho appena finito di leggere dal titolo: " Mi dicevano che ero troppo sensibile" di  Federica Bosco. Trattasi di un percorso di conoscenza del nostro essere persone sensibili, in cui la scrittrice ci racconta il suo vissuto partendo dall' infanzia fino ad oggi e dandoci consigli utili per sentirci bene con noi stessi e per farci apprezzare dal mondo esterno. Di questo libro che ho letto mi ha colpito questo che vorrei condividere con voi: il non aver paura di quello che scopriamo, giusto o sbagliato che sia , ma è solo uno scrigno che racchiude un grande tesoro. Ora sappiamo che il nostro è solo un modo di verso di funzionare e se riusciremo a non farlo entrare in collisione con il mondo e con quello che ci circonda andrà tutto bene. Sono felice  di non aver mollato, di non essermi arreso, di aver continuato a capire, perchè in caso contrario mi sarei persa la possibilità  di vedere l'altro lato della luna.

Vi consiglio se avete la possibilità di leggerlo , perchè chi è sensibile ha la possibilità di rinascere. 

                                                                                    BUONA LETTURA

                                                                                      

 

Ognuno di noi ha il suo modo di pensare, ma alcune volte dobbiamo riuscire a modificarlo.

Come lettura vorrei proporvi questa libro dal titolo: " 101 Riflessioni che cambiano il tuo modo di pensare" di Brianna Wiest . Classe 1992 è un'autrice, poetessa e giornalista americana. I suoi motivanti articoli sulla spiritualità e sull'intelligenza emotiva hanno conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo. Questo libro è consigliato a tutti sia alle persone sensibili e non, perchè l'autrice riesce a farci capire che ogni situazione della vita che non viviamo, viene vista sempre da una sola prospettiva che nel tempo ci fa più comodo forse per non soffrire ma non sapendo che c'è un'altra prospettiva che se riuscissimo a vedere, cambierebbe totalmente la nostra vita.  Una bellissima frase che si trova alla fine della copertina del libro dice proprio questo: " Se ci sforzassimo di considerare i problemi come mattoni per costruire una vita migliore, usciremmo finalmente dal labirinto della sofferenza e faremmo una scoperta meravigliosa: la FELICITA'  "  Vi consiglio questa lettura che riuscirà a cambiarvi totalmente. 

                                                                              BUONA LETTURA